RICHIESTA DI PRENOTAZIONE

Il Ristorante

locale_14

 

Il Ristorante ‘A Cuccagna è situato nel Centro Storico, nel cuore di Palermo; a poca distanza dal Porto, dalla Stazione Centrale e dal capolinea degli autobus urbani ed extraurbani. A pochi passi i principali teatri della città quali il Massimo, il Biondo e il Politeama; oltre a numerosi alberghi tra i quali lo storico Hotel des Palmes.
Fondato con il nome di “Trattoria ‘A Cuccagna”  nel 1974 dal Cav. Francesco Paolo Sammarco, Gran Maestro della Ristorazione.

 

carmelo_sammarco
A lui si è affiancato il figlio comm. Carmelo, specialista in piatti alla fiamma, campione regionale della specialità negli anni 1992 e 1994 e specialista in organizzazione di catering e buffet. Vanta al suo attivo la creazione di piatti originali e d’autore molto apprezzati. A questa attività principale affianca quella di giornalista e fotografo; il suo libro “Cucinare alla Siciliana” è stato tradotto in sei lingue.
Si tratta di un locale tipico elegante ed accogliente. Offre ottimi piatti tipici siciliani, ma anche specialità italiane ed internazionali. E’ dotato di un’ottima e selezionata cantina.
La sua cucina è stata apprezzata da numerosi personaggi famosi del mondo della cultura, della politica e dell’economia, dello spettacolo tra cui Guttuso, Annigoni, Fabbri, F.F. Coppola, Tom Cruise, Takashima, James Brown, Don Juan di Borbone, fino al Re di Spagna Juan Carlos di Borbone e la Regina Sofia.

 

Gallery

Il Ristorante

Video

Arte culinaria della buona cucina – YouTube

Media One Online
‪Cucina… in cucina – Scaloppine Verde Prato‬

Media One Online
Cucina… in cucina – Spaghetti alla Maitre

Media One Online
Cucina… in cucina – Trenette Sabbiate

Media One Online
Cucina… in cucina – Costoletta all’Arancia

Media One Online
Sicilia Sera al Ristorante A’ Cuccagna. 29/11/13

Media One Online
Sicilia Sera. Ospite Carmelo Sammarco. 20/04/13

Media One Online
Cucina in cucina. Carmelo Sammarco ci propone Busiate don Antonio e Rosticciata

Media One Online
Cucina in cucina. Al Ristorante “A Cuccagna” in compagnia di Carmelo Sammarco

Arte culinaria della buona cucina